
Real Estate e Costruzioni
SECI Real Estate opera nel settore immobiliare, direttamente o attraverso società di scopo, vantando una lunga tradizione nello sviluppo di importanti iniziative, principalmente focalizzate nei settori commerciale, direzionale e logistico-produttivo. La riqualificazione urbanistica di grandi insediamenti industriali è la missione che da sempre guida l’azienda, a cui si affianca l’attività di acquisizione e valorizzazione di aree e immobili. Ad un mercato in rapido mutamento come quello attuale, SECI Real Estate offre la competenza del suo management e l’affidabilità di un network di professionisti in grado di gestire ogni fase di operazioni complesse e spesso di lunga durata.
M Project è la controllata di SECI Real Estate che gestisce e coordina i progetti e gli interventi al Real Estate in ogni singola fase, dal concept al collaudo finale, controllando per conto dei committenti il rispetto dei tempi, del budget e degli standard qualitativi previsti.
S.A.P.A.B.A opera nel settore costruzioni con realizzazioni di edilizia industriale, direzionale, commerciale e di restauro conservativo. A questo affianca la sua storica attività di produzione di conglomerati bituminosi, calcestruzzi e inerti. L’impresa, con 86 anni di attività, vanta un percorso lungo e consolidato portato avanti grazie ad una valida ed efficiente combinazione di risorse umane e abilità operative.
Arenaria opera nel campo dei lavori costieri, grazie anche a due importanti concessioni per l’utilizzo di depositi sabbiosi, situati nel medio Adriatico e nel Tirreno meridionale. Attraverso propri mezzi o mediante partnership, è in grado di eseguire attività di dragaggio e ripascimento costiero, nonché di gestire, sia in fase programmatica che esecutiva, interventi di riqualificazione delle coste e delle aree lagunari e fluviali.
Finim S.p.A. è la società proprietaria di Palazzo Zambeccari, che si trova nel cuore del centro storico di Bologna. Questo antico e prestigioso edificio, costruito nel 1600, comprende parte di un monastero del XXIII secolo e si caratterizza oggi per la presenza di attività al dettaglio nella zona commerciale più prestigiosa della città, mentre i piani superiori ospitano eleganti spazi per uffici e residenze.