Quest’anno Officine Maccaferri è tra i protagonisti del club dei Superbrands, insieme a grandi marchi come 3M, Genertel, Sandoz (Gruppo Novartis) oltre che a tantissimi grandi nomi del mondo del retail come Amazon, ING, CheBanca, Kinder, Lavazza, per citarne solo alcuni.
Superbrands è un’iniziativa internazionale che ha l’obiettivo di valorizzare la conoscenza e la comunicazione dei marchi più importanti e di riconoscere i brand eccellenti nei diversi settori di business; un punto di riferimento, dunque, per i Brands e una prestigiosa certificazione per tutto il mercato.
Il primo passo del percorso di selezione coinvolge annualmente il Superbrands Council, gruppo composto da qualificati accademici delle principali università italiane e da professionisti di marketing e comunicazione che funge da guida e giuria al programma.
Le “nominations” dei marchi vengono formulate analizzando i driver globali del modello Superbrands, validati in oltre novanta paesi del mondo su più di 20 mila marche, e gli specifici S-factors emersi dalle ricerche condotte in Italia per definire quali siano, oggi, i fattori vincenti per essere “super”.
Parteciperemo inoltre ad iniziative che offrono occasioni di visibilità per il nostro brand; il primo appuntamento sarà il 18 maggio: porteremo la nostra testimonianza in un incontro con gli studenti dell’Università Roma 3 dove parleremo di sostenibilità. A settembre invece saremo tra i protagonisti del Tribute Event di Milano, “la notte degli Oscar per i brand”, che vede l’assegnazione dei prestigiosi Superbrands Awards.